ROMA 11.5.2022 – E’ stata presentata ufficialmente la nuova edizione de “I Ristoranti e i Vini d’Italia” de Le Guide L’Espresso. Anche per l’edizione 2022 è stata confermata la votazione in Cappelli (da 1 a 5) e la sezione dei “Cappelli d’Oro”, che premiano i locali che hanno fatto la storia della cucina italiana degli ultimi decenni. I Cappelli d’Oro, pur con alcune uscite e nuove promozioni, si confermano 14 anche nel 2022. Salgono da 13 a 18 i 5 Cappelli.
I locali marchigiani che hanno visto riconosciuto il loro valore sono:
Madonnina del Pescatore dello chef Moreno Cedroni, Lungomare Italia, 11 e Uliassi dello chef Mauro Uliassi (nella foto), Banchina di Levante, 6 entrambi a Senigallia (AN) ed entrambi premiati con 5 Cappelli
Andreina dello chef Errico Recanati, Via Buffolareccia, 14 a Loreto (AN) a cui sono stati riconosciuti 4 Cappelli oltre al premio speciale “Performance dell’Anno”
Al ristorante Dalla Gioconda, Via dell'Orizzonte, 2 a Gabicce Monte viene assegnato dalla guida de L’Espresso il premio speciale “Novità dell’Anno”.
Silvio Silvestri www.laprovinciamarche.eu
REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.