Salvo il Consorzio di tutela e valorizzazione Oliva Ascolana del Piceno DOP

olive_marche

 

ASCOLI 21.4.2022 - “Questa mattina, il Consorzio di Tutela e valorizzazione dell’Oliva Ascolana del Piceno DOP ha ricevuto la comunicazione ufficiale dell’annullamento del decreto ministeriale che annunciava la revoca del riconoscimento conquistato nel 2018. È un grande risultato per il territorio di Ascoli e di tutte le Marche”, così in una nota Valerio Pignotti, responsabile regionale dei Giovani di Forza Italia.

Desidero ringraziare il Sottosegretario al Mipaaf, il senatore di Forza Italia Francesco Battistoni, che nelle scorse settimane ha ascoltato le problematiche e gli elementi di criticità dei produttori del nostro territorio. Oggi possiamo dire che il Consorzio di tutela dell’Oliva Ascolana del Piceno DOP è salvo”, ha proseguito Pignotti.

Il provvedimento assunto precedentemente, andava ad indebolire il nostro territorio dando un incredibile colpo alla nostra economia culinaria, nonché creando un danno di immagine considerevole - sostiene il responsabile dei giovani azzurri -. È bene ricordare che il Consorzio di tutela e valorizzazione dell’Oliva Ascolana del Piceno DOP è l’unico organismo titolato ad acquisire finanziamenti da parte del Ministero delle Politiche Agricole ed è uno strumento di estrema importanza per la tutela e la valorizzazione in Italia e nel mondo del marchio dell’Oliva Ascolana del Piceno DOP, che ha reso questo territorio iconico e rappresentativo del made in Italy”.

 

Enrico Medici www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI