Festa per la Capitale Italiana della Cultura 2024 sabato 19 marzo
Ricci_Vimini_Paolini_Cap_cultura_24

PESARO 17.3.2022 - Sarà Diana, la bambina ucraina di 9 anni scappata con la mamma e la sorella dai bombardamenti di Kharkiv, ad aprire la festa per Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024. Il sindaco Matteo Ricci e il vice sindaco Daniele Vimini danno appuntamento a tutti i cittadini: «Sabato 19 marzo, a partire dalle 18 al Centro Arti Visive Pescheria, rivivremo insieme i momenti più belli che ci hanno portato alla vittoria». Dalla presentazione della candidatura alle audizioni, concludendo con l’emozionante proclamazione.

Performance musicali, proiezioni e il buon cibo del territorio. La festa per la Capitale Italiana della Cultura 2024 si aprirà con l’esibizione di Diana, la piccola pianista ucraina sfuggite dalla guerra. «Sarà un momento molto emozionante. Diana studiava pianoforte a Kharkiv, come noi Città Creativa della Musica UNESCO, tra le realtà più colpite dai bombardamenti russi. Ora potrà continuare a coltivare il suo grande talento al Conservatorio Rossini di Pesaro».

Sul palco allestito all’ex Pescheria, ci sarà spazio per i protagonisti che hanno accompagnato Pesaro nel viaggio della candidatura. Interverranno il sindaco Ricci, vice sindaco Vimini, i membri del comitato di Pesaro2024 e i testimonial della candidatura. Poi la musica, con l’esibizione live di cantanti e band pesaresi.

 

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI