IMFLUENZA A: ANCORA UN'ALTRA VITTIMA UNA BAMBINA DI 8 MESI, 31 I MORTI IN ITALIA

E' morta questa mattina alle 10.30 la bambina di otto mesi, C.M., ricoverata da ieri all'ospedale Cardarelli di Napoli per sospetta influenza A.  Ancora non sono stati resi noti i risultati del tampone a cui la bimba, giunta al Cardarelli dall'ospedale Fatebenefratelli in gravissime condizioni, era stata sottoposta ieri alle 17. La causa del decesso è una polmonite bilaterale gravissima.

E così  numero delle le vittime italiane  del virus dell'influenza a/H1N1 sale a 31. 

Altre 4 persone sono morte nella giornata di ieri, fra le quali una bambina di 9 anni di Campobasso e una ragazza di 14 di Monza. Delle quattro vittime, tre avevano già gravi problemi di salute, mentre un indiano di 35 anni era sano. La pandemia, che finora ha provocato nel mondo circa 6.400 morti, si sta avvicinando a grandi passi anche in Italia, dove si manifesta ancora a macchia di leopardo.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità riferisce che la grande maggioranza dei decessi dovuti all'influenza A riguarda persone tra 20 e 60 anni e raccomanda oggi la sorveglianza negli allevamenti di mammiferi e volatili per identificare eventuali infezioni dopo i casi isolati avvenuti in Cile, Canada e Usa.

Proseguono gli arrivi dei vaccini e per lunedì 9 novembre, come previsto dal ministero del Welfare, tutte le Regioni dovrebbero essere al nastro di partenza per dare il via alla campagna di vaccinazione. "Vaccineremo 24 milioni di persone, pari al 40% della popolazione" allo scopo di evitare una seconda ondata, ha detto oggi il viceministro del Welfare, Ferruccio Fazio.

Sull'operato di quest'ultimo nella gestione dell'emergenza legata alla pandemia ha dato oggi un giudizio favorevole il ministro Maurizio Sacconi, dichiarando inoltre che "il viceministro Fazio presto sarà ministro per la Salute".

7 novembre - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI