INFLUENZA A. GELMINI: LA SCUOLA PUO' CONTINUARE

La scuola italiana a seguito della pandemia di influenza A, e il calendario delle vacanze natalizie "non cambierà". Il ministro dell'Istruzione Gelmini sentenzia e così torna a fare anche oggi il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio, che ribadisce: "Questa è una pandemia, ma è più leggera di quanto può essere l'influenza stagionale". I timori della gente, però, non accennano a diminuire ed i medici d'urgenza lanciano l'allarme per i pronto soccorso sempre più sovraffollati ed a 'rischio tilt'.

Oggi intanto, dopo il termine oggi della terza distribuzione dei vaccini che ha portato ad un totale di 2,5 milioni le dosi consegnate alle Regioni, la vaccinazione sarà avviata anche in quelle Regioni nelle quali ancora non era partita.  La campagna vaccinale sarà così attivata in tutta Italia.

Ed in Calabria saranno i medici di famiglia ed i pediatri ad occuparsi della seconda fase della vaccinazione, quella che interesserà i soggetti considerati a rischio. Un accordo in tal senso è stato infatti sottoscritto dalla federazione calabrese dei medici di medicina generale (Fimmg) con la Regione Calabria. In altre Regioni, le vaccinazioni saranno effettuate invece presso le asl.

10 novembre 2009 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI