Truffe telefoniche: “Non comunicate i dati personali e segnalate alle autorità il tentativo di raggiro”
Uomo_con_cellulare

PESARO 29.1.2022 - «Sono in corso in queste ore dei tentativi di truffa telefonica ai danni dei residenti della città», così Enzo Belloni, assessore all’Operatività con delega alla Sicurezza, segnala il tentativo di raggiro che si sta verificando nel territorio: «Diversi cittadini ci segnalano telefonate ricevute da persone che si presentano come dipendenti dell’“Ufficio parastatale amministrativo del Comune di Pesaro per la distribuzione dell'energia”. Una falsità a cui invitiamo a non credere, una truffa che abbiamo già segnalato alle autorità competenti: non esiste alcun ufficio parastatale per l’energia del Comune, né l’Amministrazione ha predisposto una simile tipologia di servizio».

L’invito è dunque a «non rispondere a tale numero di telefono, non comunicare alcun dato personale e segnalare alle autorità il tentativo di truffa. Il Comune è da sempre attento alla tutela dei cittadini, in particolare quelli anziani, contro i tentativi di raggiro, come dimostrano le diverse iniziative messe in campo».

Tra queste anche “Sicuri di essere al sicuro” la campagna contro le truffe che vede come testimonial Carlo Pagnini, promossa dall’Amministrazione in collaborazione con la Polizia locale e presentata nei Quartieri dall’estate 2021.

Silverio Pomili www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI