La "mostra impossibile" di 45 opere di Raffaello prorogata fino al 1° maggio,

Raffaello_la_scuola_di_Atene_ok

MACERATA 19.1.2022 - Grazie al beneplacito della Regione Marche, l’esposizione “Raffaello. Una mostra impossibile”, in virtù del grande successo che sta riscuotendo, è stata prorogata fino al prossimo 1° maggio. 

Nata per contribuire a celebrare il 500° anniversario della morte del Divino Pittore, ideata e curata da Renato Parascandolo e la direzione scientifica di Ferdinando Bologna recentemente scomparso, la mostra raccoglie 45 dipinti riprodotti rigorosamente in dimensione reale e ad altissima definizione, capolavori disseminati in musei, luoghi sacri e collezioni private di 17 città del mondo.

Allestita negli spazi del Corridoio Innocenziano dell’arena Sferisterio la mostra ha l'obiettivo di rivolgersi prevalentemente ai giovani, di avvicinare all’arte e alla cultura gli studenti e quanti non frequentano abitualmente i musei e le esposizioni d’arte.

“Abbiamo prorogato la mostra per dare la possibilità alle scuole di visitare la mostra in primavera – spiega l’assessora alla Cultura del Comune di Macerata Katiuscia Cassetta – cioè quando mi auguro potranno uscire e la visita sarà gratuita per le scuole di Macerata. La mostra sarà valorizzata da eventi e incontri che verranno organizzati durante l’esposizione in collaborazione con Sistema Musei. Siamo già al lavoro per la programmazione di nuove mostre per la primavera ed estate 2022.”

L’esposizione, allestita grazie alla collaborazione fra il Comune di Macerata, la Regione Marche e l’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), è visitabile dal martedì alla domenica con orario 10 – 13/15 – 17,30.

 

Giorgia Galanti- www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI