Le Marche ad un passo dalla zona arancione, superati due parametri su tre e per il terzo manca l'1%

Medici_di_spalle

ANCONA 19.1.2022 - Il rischio che la regione Marche possa passare in zona arancione è molto concreto. I dati della pandemia, infatti, continuano a salire tanto che due dei tre parametri fissati sono stati già superati ed il terzo non è stato superato per un soffio.

Per passare in zona arancione, infatti, si devono verificare le seguenti condizioni: l’incidenza ogni centomila abitanti deve essere superiore a 150 nuovi casi settimanali ed il superamento del 20% dei posti letto occupati in terapia intensiva e del 30% in aree mediche.

Ebbene nelle Marche, secondo quanto riportato da Sky Tg24, i posti letto occupati in terapia intensiva sono al 23%, quindi il 3% oltre la soglia, quelli in area medica sono prossimi al 29%, quindi appena l'1% dentro la soglia, mentre l'incidenza su 100 mila abitanti settimanale è di 781 casi, quindi oltre il triplo della soglia. 

Dunque se continua il trend di crescita dei dati dei parametri registrato nelle ultime settimane il passaggio delle Marche da zona gialla ad arancione sembra inevitabile.

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI