Raccolti 10 mila euro al Gala Dinner di Uliassi per la cura e l’assistenza delle malattie neuromuscolari
Roberto_Frullini_Catia_Uliassi__Mauro_Uliassi

ANCONA 29.11.2021 - Un Gala dinner organizzato da Catia e Mauro Uliassi nel loro celebre ristorante di Senigallia che ha registrato il tutto esaurito grazie al grande cuore dei numerosi imprenditori, medici e professionisti intervenuti per sostenere la Fondazione dr. Dante Paladini Onlus, attiva nelle Marche all’Ospedale di Torrette di Ancona dal 2008 nella cura e nell’assistenza delle malattie neuromuscolari.

Questi 10 mila euro ci permetteranno di sostenere le numerose attività di assistenza che offriamo ogni giorno ai malati e alle loro famiglie nel nostro sportello aperto al pubblico all’Ospedale di Torrette - ha affermato Roberto Frullini Presidente della Fondazione Paladini - La prossima apertura del Centro Clinico Nemo avrà un impatto importante sull’assistenza sanitaria della comunità neuromuscolare del centro Italia: la presenza sul territorio di un punto di riferimento specializzato nella presa in carico della complessità dei bisogni clinico-assistenziali di queste patologie. Un grazie di cuore a Mauro e a Catia e a tanti presenti alla serata.”

Il network dei Centri Nemo è pensato e voluto dalle associazioni dei pazienti con malattia neuromuscolare, come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari e nasce in alleanza con le Istituzioni e la comunità scientifica per rispondere alla complessità dei bisogni di cura di chi vive questo tipo di patologie, mettendo in campo un team multiprofessionale con specialità cliniche differenti e altamente qualificate. Il Centro Clinico Nemo di prossima apertura all’Ospedale Torrette di Ancona si prenderà cura dei pazienti e delle loro famiglie, dalla diagnosi e lungo tutto il percorso della malattia, con la disponibilità di 12 posti letto per il ricovero ordinario e 2 posti letto per il day hospital e tutti i servizi ambulatoriali. I lavori, iniziati questa estate grazie alla sinergia con Regione Marche, l’A.O.U Ospedali Riuniti di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche, proseguono regolarmente con l’obiettivo di rendere operativo Nemo Ancona entro la primavera 2022

Roberto Frullini è un nostro caro amico, un fratello per me e per Catia, sostenere in questi anni la Fondazione Paladini ci ha regalato un senso più completo alla nostra vita e riempito di felicità. - Ha detto lo chef pluristellato Mauro Uliassi - Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e che con le loro adesioni hanno permesso di raggiungere l’obiettivo.”

Mauro Uliassi ha guidato il viaggio a tre stelle nel gusto della solidarietà deliziando il palato dei presenti con un menù d’eccellenza appositamente studiato per l’occasione, composto da: gambero rosso con estratto di mandarino e fiori di salvia; sogliola al vapore con lattuga e bergamotto (dedicato a Piergiorgio Parini); ricciola alla puttanesca: ricciola cruda con pomodoro basilico alici capperi e rucola; Rimini fest: spiedini di calamari alla griglia e shot ghiacciati di citronette; pasta e pomodoro alla Hilde; spigola alla griglia con salsa di vino bianco morchelle e mango; Petit Four per dessert. Il tutto accompagnato dalla selezioni di vini: Ubaldo Rosi Riserva 2015 cantina Colonnara Stefano Antonucci 2019 e Lina Passito di Verdicchio 2017 della Cantina Santa Barbara.

(Silvio Silvestri) www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI