Trovati a Civitanova tre ragazzi afghani a bordo di un tir proveniente dalla Serbia
Poliziotto_sul_camion

CIVITANOVA 27.9.2021 - Erano circa le 21 di sabato quando alla Polizia di Civitanova è arrivata la chiamata dell’autista di un tir, un macedone di 38 anni, proveniente dalla Serbia che riferiva di sentire voci di persone provenienti dall’interno del cassone del camion che trasportava un carico di pneumatici. Agli occhi degli uomini della Volante che hanno aperto i portelloni posteriori sono comparsi tre giovani, due di 18 anni, uno di 21, i quali con un inglese stentato riferivano di essere cittadini afghani, di essere soltanto in tre all’interno del camion e di essere saliti in Serbia approfittando di una sosta del TIR, aiutati da un individuo al quale per l’organizzazione del viaggio avevano dato una somma di denaro. Sul posto è arrivata immediatamente un’autoambulanza per prestare le prime cure ai tre ragazzi che si presentavano in buone condizioni seppur affamati e disidratati. I tre sono stati successivamente presi in carico dall’Ufficio Immigrazione e dalla Polizia Scientifica per il proseguo dell’attività connessa alla loro esatta identificazione. L’autista del TIR è stato invece sentito in commissariato, per arrivare all’esatta ricostruzione dei fatti per cui sono tuttora in corso ulteriori accertamenti. I tre giovani sono stati collocati in una struttura di accoglienza a cura della Prefettura di Macerata.

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI