Sequestrati una piantagione casalinga e un panetto di marijuana, denunciate due persone
GdF_FM_piante

FERMO 27.9.2021 - Terminato il periodo estivo, con il flusso turistico ormai considerevolmente diminuito, non cessa il controllo delle principali località e delle primarie vie di comunicazione da parte della Guardia di Finanza. Proprio lungo la costa, di notte, durante la chiusura del tratto autostradale per i noti lavori di adeguamento, la Guardia di Finanza di Fermo ha predisposto una serie di controlli al casello di Pedaso e lungo tutta la SS 16. Nell’occasione, tra le numerose persone controllate, un cittadino italiano, al volante di un furgone di un noto corriere di spedizioni, è stato trovato in possesso di un panetto di marijuana compressa di 89.3 grammi. Considerato il rilevante quantitativo sequestrato, immediatamente comunicato all’Autorità Giudiziaria fermana, la persona è stata denunciata per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Inoltre, ad Altidona, una pattuglia del Gruppo di Fermo, con l’ausilio dell’unità cinofila, ha eseguito di iniziativa un servizio antidroga, accedendo nell’abitazione di un cittadino italiano, per eseguire una perquisizione domiciliare. Le ricerche hanno consentito di trovare, all’interno del giardino dell’abitazione, 4 piante di marijuana mature ed un barattolo contenete olio di canapa del peso di 168 grammi. Le ulteriori ispezioni, eseguite negli altri locali riconducibili all’uomo, hanno permesso di individuare un’altra pianta di marijuana, oltre a 3,6 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. L’essiccazione delle infiorescenze delle cinque piante avrebbe reso un quantitativo di droga stimabile in circa 2,5 kilogrammi. Anche in questo caso il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo e rischia la reclusione da sei a venti anni e la multa da 26.000 a 260.000 euro.

Nel solo mese di settembre le pattuglie impiegate sul territorio fermano hanno controllato 781 autoveicoli e 1151 persone, 13 delle quali trovate in possesso di sostanze stupefacenti, spesso nascoste all’interno di autovetture e rinvenute anche grazie all’importante contributo delle unità cinofile antidroga del Corpo. Tutti i soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alle Prefetture competenti per territorio.

Ilaria F. Del Bianco - www.laprovinciamarche.eu 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI