Dirigente scolastico marchigiano fa scoprire terribili violenze sui bambini da parte di una maestra

Asilo_maltrattamenti_2

MONZA 18.9.2021 - E' stato il maceratese Simone Cartuccia, da un anno dirigente scolastico dell'istituto Paccini Sovico alle porte di Monza a denunciare ai Carabinieri la grave situazione che stavano vivendo alcuni bambini iscritti nel suo istituto d'infanzia.

"Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da altre maestre - ha spiegato Cartuccia - e dopo aver raccolto alcune testimonianze dirette mi sono sentito in dovere di segnalare la situazione ai Carabinieri"

Asilo_maltrattamentiE dalla segnalazione del dirigente scolastico marchigiano i militari hanno avviato un'accurata indagine nei confronti di una maestra di 59 anni della Brianza anche con l'installazione di telecamere nascoste nella sua classe.

Così sono emersi gravi abusi nei confronti di 17 bambini con età compresa tra i tre e i cinque anni tra i quali anche un bimbo disabile. Bimbi che sarebbero stati strattonati, spinti, schiaffeggiati, presi a calci, insultati e minacciati con termini come "ti stacco la testa", "ti taglio le mani" e così via.  

Due mesi di maltrattamenti registrati dalle telecamere da aprile a giugno 2020 che hanno indotto il gip del tribunale di Monza Giovanni Gerosa ad emettere la misura cautelare dell'interdizione di un anno all'esercizio della professione nei confronti della maestra indagata per il reato di maltrattamenti nei confronti dei 17 piccoli alunni.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.eu

 

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Loc_def._21-22_x_sito_ok
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI