Precipita in un dirupo di 30 metri con la mountain bike, interviene l’elisoccorso
VVFF_soccorso_Montegallo

MONTEGALLO (AP) 11.9.2021 - I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti ieri nella frazione di Uscerno per soccorrere un ciclista che, percorrendo un sentiero della montagna, è precipitato in un dirupo verticale per circa 30 metri. I Vigili del fuoco lo hanno raggiunto su indicazioni date dai due amici che erano con lui, messo in condizione per essere assistito e stabilizzato dal personale sanitario del 118 intervenuto e, con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale) lo hanno riportato sul sentiero. Era stato allertato l’elicottero Drago del nucleo elicotteri dei Vigili del fuoco di Pescara che giunto sul posto ha verricellato un elisoccorritore che ha recuperato l’infortunato e portato a bordo dell’elicottero. Il ciclista è stato poi trasportato all’ospedale di Ascoli e affidato al personale sanitario.

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI