Con il via libera di oggi del Ministero della Cultura in arrivo due milioni di euro per il Museo Nazionale della Motocicletta
Matteo_Ricci_alla_Benelli

PESARO 10.9.2021 - «In arrivo due milioni di euro per il Museo Nazionale della Motocicletta». Lo ha annunciato il sindaco Matteo Ricci, alla vigilia del 110 anno della Benelli, storico marchio pesarese. «Un luogo di grande valore, che non poteva che nascere nella nostra città, “Terra di Piloti e Motori” dove hanno vita numerosi collezionisti, a partire dalla collezione Morbidelli attualmente in mostra al Pesaro Museo Benelli».

Il museo nascerà all’Ex Tribunale di Pesaro, in via San Francesco: «Un grande risultato, un ulteriore passo avanti. La moto è un tratto identitario del nostro territorio e diverrà sempre più elemento di attrazione turistica. Un ringraziamento al ministro Dario Franceschini e all'impegno per questo importante contributo, al quale si aggiungeranno risorse comunali per completare i lavori».

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI