Fumetti Opera Festival: un nuovo modo di leggere i fumetti
Locandina_FOF_PS_blubaronciani

PESARO 8.9.2021 - Venerdì 17 e sabato 18 settembre a Pesaro si inaugura il Fumetti Opera Festival, un progetto promosso dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, Sistema Museo e Amat, in collaborazione con l’associazione Circolo Mengaroni, Black Marmalade Records e la libreria il Catalogo. Due giorni di performance disegnate, stand up e concerti per un nuovo modo di leggere i fumetti.

«Tutto è nato dallo spettacolo “Quando tutto diventò blu”, - spiega il direttore artistico del Fof Alessandro Baronciani - che doveva essere programmato a Pesaro a dicembre del 2020. Da lì l’idea di far nascere un festival dove le graphic novel diventano spettacolo».

Gli ospiti di questa prima folgorante edizione (versione beta) verranno svelati a breve. Nel frattempo, sulla pagina Facebook di Baronciani usciranno quotidianamente le cartoline del festival, realizzate da altri illustratori e fumettisti pesaresi.

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.eu

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
scuola_calcio_sportl_2020_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI