Quattro mesi per la carta d'identità, dopo la raffica di proteste il Comune corre ai ripari con le aperture pomeridiane degli uffici

comune_sbt

SAN BENEDETTO 11.8.2021 - Dopo la pioggia di proteste da parte di tantissimi sambenedettesi costretti ad attendere fino a quasi quattro mesi per il rilascio di una carta d'identitàl'amministrazione comunale si è svegliata dal letargo ed ha provato a risolvere il problema con l'apertura pomeridiana dell'Ufficio Anagrafe.

Da oggi 11 agosto 2021 saranno effettuate tre aperture pomeridiane settimanali. I giorni in cui i sambenedettesi potranno recarsi presso l'Ufficio Anagrafe per rinnovare la carta d'identità nel pomeriggio sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

Bisogna presentarsi all’appuntamento portando con sé la vecchia carta d’identità o la denuncia del suo smarrimento, una foto formato tessera senza occhiali su sfondo bianco, la tessera sanitaria.

Se la carta d'identità è per un minorenne, è necessaria la presenza di entrambi i genitori. In mancanza di un genitore, occorre compilare il modulo d’assenso all’espatrio scaricabile online al seguente link: 

https://www.comunesbt.it/Engine/RAServeFile.php/f//servizi_comunali/Cie_Minori_RichAssFoto.pdf

Il costo per il rilascio della carta d'identità elettronica è di 22,21 euro (27,37 in caso di smarrimento) e la consegna avviene entro 6/7 giorni lavorativi via posta da parte del Ministero dell’Interno.

Resta in vigore l'obbligatorietà della prenotazione telefonica che deve essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ai numeri 0735/794502-794560-794563.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI