Gli alpini marchigiani riuniti a Forca di Presta per ricordare i caduti
Alpini_Forca_di_Presta

FORCA DI PRESTA (AP) 7.8.2021 - Gli Alpini Marchigiani, si sono ritrovati a Forca di Presta, per commemorare la memoria dei Caduti con una Santa Messa al Campo all'Altare dell'Alpino del Rifugio ANA Giacomini. Nell'occasione,è stato ricordato il centesimo anniversario dalla nascita della Medaglia d'Oro Giovanni Giacomini di Ascoli Piceno, cui il Rifugio degli Alpini è dedicato. E' stata una piacevole occasione per ritrovarsi nell'ambiente agli Alpini più consono quale quello montano, dopo questo difficile periodo in cui molto stanno dedicando a sostegno della logistica per l'emergenza Covid-19 con il proprio costante impegno presso gli hub vaccinali di tutt'Italia. E’ stata anche l'occasione per un ultimo saluto allo storico Rifugio ai piedi del Monte Vettore, ora che, a seguito del recente sisma del 2016 che ha determinato lesioni importanti, sarà ricostruito ex novo.  La Santa Messa è stata celebrata da Don Beniamino Ricciotti, immancabile per tale circostanza quale appassionato di ambiente montano. Durante la celebrazione sono stati anche ricordati tutti gli alpini deceduti durante la pandemia.

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI