"Ragazzini cacciati dal parco pubblico perchè ci sono le lezioni di yoga"

SUMMER_YOGA_SAN_BENEDETTO_DEL_TRONTO_2020 

SAN BENEDETTO 4.8.2021 - "Sono una persona attiva per il quartiere Sant'Antonio, ma sono anche una mamma di un adolescente che stava giocando al parco Wojtyla insieme ai suoi amici ed è stato cacciato perchè le loro grida davano fastidio agli adulti che stavano seguendo lezioni di yoga".

Questo lo sfogo di uno dei genitori che protestano perchè i loro figli sono stati allontanati dal parco perchè in una parte dell'area verde pubblica si stavano svolgendo delle lezioni di joga.

Lezioni che si svolgono il mercoledi dalle 7,30 alle 8,30 ed il lunedi dalle 19 alle 20 fino al 30 agosto. E se per le lezioni che si svolgono dalle 7,30 alle 8,30 non ci sono problemi perchè a quell'ora non ci sono ragazzini che giocano, per le lezioni dalle 19 in poi è normale che il parco sia frequentato dai giovani.

Non è, invece, normale che, in un area così ampia qual è quella dell'intero parco, le lezioni di yoga si svolgano proprio di fianco al campo da calcetto dove si concentrano banbini e ragazzini per giocare a pallone con il vociare tipico di qualsiasi partita di pallone tra amici. Ma questo tipico vociare darebbe fastidio a chi fa yoga e per questo i ragazzini vengono cacciati.

"Una volta cacciati, non avendo un posto pubblico dove poter giocare, i nostri figli vanno in giro per strada" sbotta un'altra mamma.

"Secondo noi - la proposta dei genitori - il parco nel pomeriggio deve essere lasciato a disposizione dei ragazzini. Quelli che vogliono fare yoga possono tranquillamente farlo la mattina dalle 7 in poi perchè i ragazzini non ci sono"

(foto di repertorio)

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI