Nascondeva cocaina in casa, arrestato 33enne con passaporto falso

Pol._Urbino_droga_22.6.21

PESARO 22.6.2021 - La squadra mobile ha messo a segno un altro colpo al traffico di droga. Sabato pomeriggio gli investigatori della Squadra Mobile, hanno notato due fratelli albanesi, già noti alle forze dell’ordine, scendere da un taxi cittadino, insospettiti hanno deciso di identificarli. Dal controllo hanno scoperto che i due avevano un cognome diverso da quello conosciuto, avendo acquisito quello delle rispettive mogli. Proprio il fatto di essere titolare di un passaporto con nuova generalità, aveva consentito ad uno dei due, un 33enne già espulso dall’Italia, di rientrarvi senza aver richiesto la preventiva autorizzazione alle Autorità competenti, commettendo un reato per il quale è previsto l’arresto in flagranza e la pena da uno a cinque anni di reclusione. Durante la perquisizione dell’appartamento occupato dai due fratelli sono stati ritrovati, all’interno di un mobile della camera da letto, quattro involucri di cocaina in cristalli, del peso complessivo di 7 grammi, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere cedute e di un bilancino, con tracce di polvere che ne indicavano l’utilizzo. Per tale motivo il 33enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e per aver fatto reingresso in Italia nonostante fosse stato in precedenza espulso.

Ieri mattina il Giudice del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto e ha emesso nei confronti dello straniero la misura cautelare dell’obbligo di dimora, con obbligo di rientro in orari notturni e di firma alla Polizia giudiziaria per tre volte a settimana. Contestualmente lo ha condannato alla pena di anni 2 di reclusione, ordinando l’espulsione con accompagnamento alla frontiera.

(Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA           

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:

Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI