"Con la zona bianca via i limiti di passeggeri su autobus e auto a noleggio"

autisti_autobus

ANCONA 21.6.2021 - Consentire ad autobus, taxi e vetture di noleggio persone con conducente, di viaggiare senza una limitazione sul numero dei passeggeri. E’ la richiesta avanzata da Cna Trasporto Persone delle Marche nel giorno in cui le Marche sono diventate zona bianca.

“La nostra richiesta - ha affermato il responsabile regionale Cna Fita Marche, Riccardo Battisti - è supportata anche da un emendamento sottoscritto da diversi parlamentari della Commissione Trasporti della Camera, perché non ha senso mantenere questa restrizione mentre vengono meno tutte le altre limitazioni.”

Nell’assemblea si è parlato anche di un nuovo sistema di mobilità condivisa basato su servizi innovativi e dedicati di Trasporto Pubblico Locale.

“Il progetto che è stato discusso - ha precisato Battisti - riguarda l’attivazione di servizi di trasporto al fine di assicurare una migliore mobilità nelle aree che saranno individuate. In considerazione del mutato  quadro di riferimento, attuale e per il breve periodo, del trasporto pubblico e la previsione  per il futuro di nuovi scenari di utilizzo della mobilità a forte densità, si ritiene più produttivo investire le risorse stanziate in applicazioni sperimentali ed innovative, mirate alla domanda  di mobilità per il sociale (anziani, società ed associazioni sportive, sanità ed assistenza), la cultura, il tempo libero, il turismo, riprendendo gli elementi proposti, per tale modalità, dallo studio di fattibilità . IL progetto servirà a sperimentare la fattibilità di modalità di trasporto flessibile e verificarne la sostenibilità in base al potenziale incremento della domanda ed alla integrazione di risorse pubblico/private.”

Al termine dell’assemblea sono stati eletti i nuovi organismi del Trasporto Pubblico Locale Cna Marche. Una realtà quella del trasporto pubblico locale marchigiano, che vede la presenza di 145 imprese di noleggio di autovetture da rimessa con conducente, di 103 aziende di taxi e di 87 imprese di autobus per aree urbane e suburbane. Presidente Cna Noleggio bus con conducente è stata eletta Debora Caioni mentre Simone Magellano è stato eletto presidente di Cna Noleggio auto con conducente.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI