Semaforo giallo troppo breve: annullate dal giudice 7 multe con il "Vistared"

vista_redPESARO. Il giudice di pace di Pesaro ha accolto i primi 7 ricorsi contro le multe elevate con il "Vistared", installato nell'aprile del 2008. La perizia del Ctu ha, infatti, evidenziato come la durata del giallo (4 secondi) fosse inadeguata per casi del genere. L'amministrazione comunale condannata a pagare le spese legali

 

Troppo breve il giallo per rendere valide le sanzioni. Con questa motivazione il  giudice di pace di Pesaro ha accolto  i primi 7 ricorsi contro le multe elevate con il 'vistared', installato dall'aprile del 2008.

Il giudice non solo ha annullato le multe, da 200 euro l'una, ma ha addebitato all'amministrazione comunale anche il costo delle spese legali, e quello per le perizie del Ctu e del Ctp pari a quasi 5mila euro.

Le motivazioni saranno depositate lunedi' prossimo.

Al centro della vicenda, la durata del giallo (4 secondi), che la perizia del Ctu indicava come totalmente inadeguata per casi del genere.

 

12 novembre 2009

SILVERIO POMILI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI