Un convegno per celebrare i 20 anni del centro di rianimazione dell'ospedale Mazzoni

mozzoni_ingressoASCOLI. Si svolgerà sabato 24 ottobre presso la sala del Consiglio provinciale. Dall'ottobre del 1989, quando fu istituito con attrezzature d'avanguardia, il reparto accolto circa 5 mila pazienti, con circa 250 ricoveri annui, erogando prestazioni di ottimo livello a favore di pazienti affetti da gravi patologie. Il programma del convegno

Il Centro di Rianimazione dell'Ospedale "Mazzoni " di Ascoli Piceno compie vent'anni. Un Evento di grande rilievo per la città e l'intero territorio che verrà celebrato con un convegno in programma sabato 24 ottobre, nella sala del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno, a partire dalle ore 9 . Si tratta di un'interessante occasione di riflessione e di approfondimento non solo per addetti ai lavori, ma per tutta la cittadinanza.

Da quando il reparto fu istituito con apparecchiature d'avanguardia nell'ottobre del 1989, ha accolto circa 5000 pazienti con punte di oltre 250 ricoveri annui erogando prestazioni di alto livello a favore di pazienti affetti da gravi stati morbosi. I risultati conseguiti in questi anni sono il frutto dell'impegno costante dell'équipe medico-infermieristica ed assistenziale nell'operatività quotidiana e nel continuo aggiornamento.

Il convegno è stato organizzato dal dott. Paolo Fermani Direttore della Struttura, coadiuvato dal dott. Alessandro Spinelli al quale è stata affidata la segreteria scientifica . I lavori saranno aperti dal saluto del Presidente della Provincia Piero Celani alla presenza delle autorità del territorio. Parteciperanno figure di primo piano della sanità nazionale e regionale come il prof Paolo Pietropaoli, Direttore dell'Istituto di Anestesia e Rianimazione dell'Università "La Sapienza di Roma, il prof. Paolo Pelaia, Direttore dell'Istituto di Anestesia e Rianimazione dell'Università di Ancona e il prof Gianfranco Damiani dell'Istituto Igiene Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma .

Spazio sarà dedicato anche alla delicata problematica della donazione degli organi con la relazione del dott. Duilio Testasecca, Coordinatore regionale trapianti. Riccardo Sestili Direttore della Centrale operativa "118" di Ancona farà il punto sulle problematiche dell'emergenza regionale. La Dott.ssa. Luciana Passaretti, responsabile Ufficio formazione e la dott. Neide Bastiani caposala della Rianimazione affronteranno il tema della formazione .In conclusione il dott. Fermani traccerà delle linee di bilancio dell'attività svolta e illustrerà i cambiamenti che disegneranno la mission della rianimazione nel futuro.

 

21 ottobre 2009

FRANCESCO DI SILVESTRE ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI