La spiaggia di Fiorenzuola è Plastic Free. Raccolti e differenziati 45 sacchi di rifiuti, 20 boe e 50Kg di reti
Pesaro_Plastic_Free

PESARO 19.4.2021 - In tre ore, sono stati raccolti 45 sacchi di rifiuti dal peso medio di 8Kg ciascuno, 20 boe, 50Kg di reti per la mitilicoltura, e migliaia di cotton fioc. È il risultato della mattinata promossa dall’associazione Plastic Free con il patrocinio del Comune di Pesaro e dell’ente Parco naturale del monte San Bartolo. Circa 100 i volontari che, dalle 9:30 di ieri, domenica 18 aprile, fino alle 12:30, si sono messi all’opera guidati da Laura Angeletti, referente Marche dell’associazione Plastic Free che, da marzo, ha avviato un percorso di collaborazione con il Comune di Pesaro. Armati di guanti riutilizzabili, bastoncini e mascherine, hanno ripulito dai rifiuti la splendida spiaggia di Fiorenzuola di Focara.

«Siamo orgogliosi della grande partecipazione che ha ottenuto l’iniziativa - ha detto l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti presente dal mattino per dare concretamente il suo contributo -. È un segno tangibile della sensibilità dei pesaresi per la difesa dell’ambiente che, come Amministrazione, siamo impegnati a promuovere e sostenere. La spiaggia di Fiorenzuola è un gioiello del nostro territorio su cui sono incentrate numerose iniziative e che ci impegniamo a tutelare». (Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA           

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI