Il sindaco invitato a consegnare le chiavi d'oro della città a Dustin Hoffman

dustin_hoffmanASCOLI. L'attore americano, a novembre nelle Marche per girare uno spot promozionale per la Regione, è rimasto molto legato ad Ascoli dove 37 anni fa girò il film di Germi "Alfredo Alfredo" (nella foto una scena con Stefania Sandrelli). Il circolo "Kennedy" propone di dedicare un'intera giornata ad Hoffman

A novembre Dustin Hoffman sarà nelle Marche per girare una serie di spot per promuovere l'immagine delle Marche in Italia e nel mondo. Con l'occasione, torna a farsi strada la proposta di consegnare all'attore americano le chiavi d'oro della città.

Una proposta rilanciata dal circolo Kennedy, il cui presidente onorario e fondatore è l'ex sindaco Carlo Nardinocchi. L'obiettivo del circolo ascolano è quello di organizzare una giornata interamente dedicata a Dustin Hoffman con una particolare cerimonia di consegna delle chiavi d'oro e successivamente la proiezione al teatro Ventidio Basso del film "Alfredo Alfredo", interamente girato da Pietro Germi nel capoluogo piceno.

La richiesta è stata consegnata ieri mattina dai rappresentanti del circolo al sindaco Castelli, con l'invito di attivarsi immediatamente per organizzare un evento che indubbiamente rappresenterebbe uno straordinario veicolo promozionale per la città.

D'altra parteDustin Hoffman ha più volte manifestato il suo particolare legame con quel film e con Ascoli, come ha ricordato anche in occasione della sua presenza allo show televisivo di Fiorello "Stasera pago io", evidenziando come durante le riprese nel capoluogo piceno del film "Alfredo Alfredo" (l'unico che il due volte premio Oscar ha girato in Italia) aveva avuto modo di apprendere non solo la lingua italiana ma anche alcune frasi del dialetto ascolano e le parolacce.

Il circolo Kennedy da tempo cheideva al Comune di invitare Dustin Hoffman in città e di nominarlo cittadino onorario. Ora si presenta un'occasione particolarmente propizia, forse irripetibile.

 

15 ottobre 2009

FRANCESCO DI SILVESTRE ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI