Dalla Regione 600 euro alle famiglie per l'acquisto di computer per i figli studenti. L'assessora Latini:"L'istruzione è un pilastro per la crescita della comunità"

GIORGIA_LATINI_primo_piano

ANCONA 8.2.2021 -  Un bonus da 600 euro per l'acquisto di un computer fisso e 570 euro per un portatile entrambi completi di accessori e software. Lo annunciato l'assessora regionale della Lega Giorgia Latini spiegando che per questo sussidio la Giunta regionale ha deliberato lo stanziamento di 2,5 milioni di euro che andranno alle famiglie con almeno uno studente per l’acquisto di strumenti digitali per superare il cosiddetto digital divide.

"L’istruzione - ha spiegato l'assessora - è un pilastro fondamentale della crescita di tutta la comunità regionale e dobbiamo cercare di limitare, per quanto nella nostra possibilità, i disagi e le criticità che i ragazzi e le loro famiglie stanno vivendo per colpa della pandemia. Per questo abbiamo voluto anche un contributo straordinario quanto necessario per supportare le famiglie marchigiane con figli studenti in modo da abbattere il più possibile il divario digitale che continua a generare difficoltà nel percorso di formazione e apprendimento Il bonus sarà riconosciuto per ogni nucleo familiare con almeno un figlio studente del primo o del secondo ciclo di istruzione in scuole sia statali che paritarie. Si tratta 600 euro per personal computer fisso e 570 per quello portatile (con relativi accessori e software) che serviranno a sgravare le famiglie di una spesa tanto onerosa quanto indispensabile”.

Potranno ottenere il bonus anche famiglie con figli inseriti nel percorso di istruzione terziaria offerto dalle Università, dalle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM), dagli Istituti Tecnici Superiori (ITS), inclusi i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS. Tutti i beneficiari dovranno essere residenti nelle Marche ed possesso di una attestazione ISEE con valore minore o uguale ad euro 18.000,00 (ISEE 2021). (Silvio Silvestri – www.laprovinciamarche.it)

REDAZIONE:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per gli altri articoli: www.laprovinciamarche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI