Il sindaco torna in cattedra

ceriscioli100PESARO. Il sindaco di Pesaro  Luca Ceriscioli torna, per un giorno, in cattedra e giovedì 22 ottobre nel pomeriggio, terrà una lezione al Dipartimento di Matematica dell'università di Bologna. Tema dell'incontro "Matematici e Pubblica amministrazione". Il programma dell'incontro degli studenti con il primo cittadino

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli torna, per un giorno, in cattedra. Giovedì 22 ottobre infatti, nel pomeriggio, terrà una lezione al Dipartimento di Matematica dell'università di Bologna. Tema dell'incontro "Matematici e Pubblica amministrazione".

Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest'anno il Dipartimento di Matematica e il Corso di laurea in Matematica dell'università di Bologna organizzano un ciclo di incontri per portare agli studenti e ai docenti di scuola secondaria e dell'università, ma più in generale a tutti gli interessati, la testimonianza di matematici che operano nel mondo industriale ed economico, nei centri di servizi, negli enti pubblici.
Gli incontri del 2009 saranno caratterizzati da tre diversi temi e si terranno nella sede del Dipartimento di Matematica, in piazza di Porta San Donato, 5.
Il primo incontro (22 ottobre) - che vedrà dunque protagonista il sindaco di Pesaro - ha come tema "Matematici e Pubblica amministrazione". Nel secondo incontro (19 novembre) si discuterà di "Matematici e finanza", mentre il terzo (3 dicembre) avrà come relatori matematici che operano in "Aziende private".

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.professionematematico.dm.unibo.it.

 

19 ottobre 209

SILVERIO POMILI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI