Dalla mezzanotte di Natale nevicate a bassa quota, venti di burrasca e mareggiate, allerta della Protezione civile delle Marche

allerta-meteo-neve- 

ANCONA 24.12.2020 - L'afflusso di aria fredda di origine artica determinerà a partire dalla notte di Natale un forte peggioramento delle condizioni meteo nelle Marche.

Per questo la Protezione civile delle Marche ha diffuso oggi alle 13, attraverso il Centro funzionale multirischi regionale e la sala operativa unificata permanente, un avviso di condizioni meteo avverse ed un messaggio di allertamento per criticità meteo validi dalla mezzanotte del 25 dicembre alla mezzanotte del 26.

In quelle 24 ore viene attivata dalla Protezione civile una fase di attenzione a causa di precipitazioni nevose nelle zone di allerta 1, 3, 5 (le aree interne della regione) dove sono previste nevicate fino a 400 metri che possono scendere ulteriormente durante i rovesci più intensi.

Allerta giallo anche per il pericolo di valanghe sui monti Sibillini est e sui monti della Laga versante marchigianoMentre nelle zone costiere la criticità sarà causata dal vento forte che soffierà da nord est con raffiche che raggiungeranno il livello di burrasca cioè fino a 75 km orari e dal mare mosso fino al livello "agitato" cioè con onde alte fino a quattro metri. E ciò darà luogo a mareggiate lungo tutto il litorale marchigiano.  

 

Silvio Silvestri – www.laprovinciamarche.it

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per gli altri articoli: www.laprovinciamarche.it


 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI