L'efficienza del Cosmari e del suo presidente richieste ufficialmente dal Sudafrica
eusebi_fabio-cosmariIl presidente del Cosmari Eusebi (nella foto) ed il direttore Giampaoli sono stati invitati in Sudafrica dall'ambasciata della Repubblica del Sudafrica e dal Governo provinciale del Limpopo per, scrive l'ambasciata, "realizzare un'interazione per realizzare un sistema di gestione dei rifiuti efficiente"

 

L'efficienza del Cosmari ha ammaliato i vertici della Repubblica del Sudafrica tanto da inoltrare un invito formale al presidente del Cosmari Fabio Eusebi ed al direttore Giuseppe Giampaoli per recarsi nella città di Polokwane.
"L'interazione con il Cosmari - si legge nella lettera d'invito inviata dell'ambasciatrice del Sudafrica in Italia Thenjiwe Mtintso  - e lo scambio di conoscenze contribuirebbe enormemente alla realizzazione di un sistema di gestione dei rifiuti pienamente funzionante ed efficiente. Attualmente nella provincia di Limpopo si sta avviando un sistema di smaltimento dei rifiuti nella sola capitale di Polokwane, tra l'altro una delle sedi del prossimo mondiale di calcio e l'auspicio è che, anche grazie a Cosmari, si possa allargare il servizio ad altre realtà".
Come si ricorderà, nel maggio scorso, una delegazione del Limpopo, vasto territorio dello stato del Sudafrica, ha effettuato una visita in provincia di Macerata.
All'interno del fitto programma di incontri era prevista anche una visita guidata presso la sede aziendale del Cosmari per visionare tutti gli impianti del consorzio e per presentare i diversi servizi erogati ai cittadini nel campo ambientale.
Dopo l'incontro, i rappresentanti dello stato di Limpopo consapevoli che la loro realtà è carente nel settore della gestione dei rifiuti (attualmente fanno solo rimozione), apprezzando sia l'impiantistica che i servizi erogati dal Cosmari, hanno chiesto di attivare una stretta collaborazione.
Molto soddisfatti dell'invito il presidente Eusebi ed il direttore Giampaoli che si sono detti pronti a condividere esperienze e metodologie che caratterizzano il sistema di gestione integrata dei rifuti adottato con successo dal Consorzio.
Dopo diverse collaborazioni attuate in Italia, Cosmari si augura di avviare questa nuova collaborazione con Limpopo, fornendo servizi affidabili e di qualità, mettendo a disposizione le proprie conoscenze, pronto a sperimentare ed a dar vita a progetti calibrati nel territorio e rispondenti alle esigenze ed ai bisogni degli utenti, con l'obiettivo di preservare e migliorare l'ambiente.
La delegazione del Cosmari soggiornerà a Polokwane nella provincia di Limpopo per una settimana partecipando ad un variegato programma di cooperazione e di incontri, nell'ottica di una sempre maggiore partecipazione tra le due realtà.
10 ottobre 2009
GIORGIA GALANTI - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI