Covid-19, Ricci ad Acquaroli: «I rappresentanti istituzionali diano l’esempio, il presidente scarichi l’app Immuni»

tel_con_App_Immuni

 

PESARO 8.10.2020 - «Siamo in una fase nella quale dobbiamo rialzare la guardia anche nelle Marche, per questo l’utilizzo dell’app Immuni è molto importante». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci interviene così, in risposta a quanto dichiarato ieri dal neo presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che intervistato da Rai News 24 ha detto di non voler scaricare l’applicazione.

«Per evitare un nuovo lockdown, e nuovi problemi sanitari, abbiamo quattro carte da giocarci in questi mesi di convivenza con il virus: il distanziamento, lavarsi frequentemente le mani, portare la mascherina anche all’aperto e scaricare l’app Immuni per favorire il tracciamento.

Acquaroli da alcuni giorni è il presidente di tutti i marchigiani, per questo lo invito a correggere la comunicazione, sollecitando i concittadini a scaricare l’applicazione, come tutte le autorità sanitarie stanno chiedendo».

Poi conclude Ricci: «Abbiamo bisogno di grande collaborazione da parte dei cittadini e i rappresentanti istituzionali devono dare l’esempio per primi, caro presidente Acquaroli: scarichi Immuni e inviti i marchigiani a farlo. Grazie».

(Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it)

 

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:

Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI