Scoperta discarica rifiuti pericolosi grazie alle segnalazioni dei cittadini
1_Operazione_Area_Ambiente_Provincia_di_Ancona_11.5.20
ANCONA 13.5.2020 - È in corso in questi giorni, una delicata operazione nella zona della Vallesina iniziata grazie alle segnalazioni dei cittadini.

Anche in questo periodo di emergenza la Provincia di Ancona continua a portare avanti le proprie funzioni fondamentali, tra cui la Tutela dell'Ambiente.

"La speciale Unità Operativa Controlli Ambientali dell'Area Ambiente ha individuato in questi giorni, a seguito di segnalazioni dei cittadini, un deposito incontrollato di rifiuti, parte dei quali potenzialmente pericolosi - sottolinea Antonella Fuselli, responsabile Area Ambiente della Provincia di Ancona - Il deposito è stato prontamente segnalato all'Autorità Giudiziaria e per questo occorre operare nel massimo riserbo. Le operazioni sono ancora in corso e sono portate avanti osservando tutte le disposizioni di sicurezza che il momento attuale impone".

Come evidenziato dal programma televisivo Report di Rai3 nella puntata andata in onda lunedì 4 maggio, le Province di tutta Italia, anche dopo la Legge "Delrio" n.56/2014 hanno mantenuto e continuano a svolgere funzioni fondamentali, rilevanti per la collettività.   (Silvio Silvestri - laprovinciamarche.it)


REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI