Due scosse di terremoto in poche ore tra l'Ascolano, il Fermano ed il Maceratese, gente in strada all'alba

terremoto_sismografo_525x300-

 
FERMO 5.5.2020 - Due scosse  di terremoto hanno fatto tremare la terra nelle Marche nel giro di poche ore.
La prima, di magnitudo 2.6 è stata registrata alle 21.46 a 2 km da Ripe San Ginesio (MC), 5 km da Loro Piceno (MC), 7 km da Montappone (FM) ed è stata avvertita nitidamente dai residenti della zona.
La seconda, più forte, di magnitufo 3.6, ha fatto tremare la terra alle ore 4.05 vicino ad Amandola (FM), Comunanza (AP) e Sarnano (MC).
Data l'ora, la scossa ha fatto alzare dai letti i residenti della zona, molti dei quali sono scesi in strada.

L'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia ha individuato l'epicentro a 4 km a ovest di Amandola, 5 km da Montefortino (FM) , 6 km da Sarnano (MC), 7 km da Bolognola (MC), 9 km da Montemonaco (AP) e Comunanza (AP). 

Questa seconda scossa è stata avvertita nitidamente anche in diverse altre località del Fermano, del Maceratese e dell'Ascolano dove il movimento tellurico si è fatto sentire anche nel capoluogo piceno. Al momento non si registrano danni a cose o persone. (Giorgia Galanti - laprovinciamarche.it)


REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

 http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI