Più di 13 mila casi di epatite C nelle Marche, la Regione avvia una campagna di sensibilizzazione

epatite-cInsieme a Lazio e Campania la regione Marche è tra le più colpite da questa epatite. Per questo l'Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con l'assessorato regionale alla Salute, ha avviato un progetto pilota di informazione volto a far emergere i casi non ancora diagnosticati. L'iniziativa nel dettaglio

Con oltre 13.000 casi noti d'infezione da epatite C (HCV),  le Marche, con il Lazio e la Campania è tra le  regioni più colpite da questa malattia. Proprio per questa ragione l'Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con l'assessorato regionale alla salute, ha dato vita ad un progetto pilota di informazione ai pazienti sull'epatite C, volto a far emergere i casi di malattia non ancora diagnosticati ma anche a sostenere e consigliare i pazienti durante la terapia.

La campagna di sensibilizzazione interesserà l'area vasta di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Molte le iniziative di informazione e di comunicazione in programma, circa 400 gli ambulatori coinvolti, oltre ai 29 centri specialistici dell'area di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

L'iniziativa sarà presentata  domani mercoledì 30 settembre presso Palazzo Leopardi  in una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il dottor Carmine Ruta, Dirigente del Servizio Salute Regione Marche, il professor Antonio Benedetti, Direttore della Clinica di Gastroenterologia dell'Università Politecnica delle Marche, Ancona, il dottor Giorgio Scalise direttore dell'U.O. di Malattie infettive e tropicali dell'ospedale Torrette di Ancona, la dottoressa Lucia Di Furia della Regione Marche, il dottor Giuseppe Petrone direttore dell'area vasta n° 5.

 

29 settembre 2009

ELENA POMPEI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI