Varato il calendario scolastico per le Marche: il primo giorno di scuola, l'ultimo, i giorni di festa

studenti_attesa_pulman

ANCONA 21.9.2019 - La Regione Marche ha stabilito il calendario del prossimo anno scolastico 2019-2020 valido per tutto il territorio regionale. Il primo giorno di scuola sarà il 16 settembre e l'ultimo il 6 giugno per un totale di 206 giorni di attività didattica.

 

Ogni istituto scolastico ha a disposizione un ulteriore giorno di festa per la ricorrenza del patrono e la possibilità, solo per le superiori, di anticipare o posticipare l'inizio dell'anno scolastico per consentire l’ alternanza scuola – lavoro oppure per effettuare corsi di recupero per gli studenti rimandati a settembre.

Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre e termineranno il 6 gennaio, mentre quelle per la Pasqua inizieranno il 9 aprile e termineranno il 14 (Pasqua cade il 12 aprile) 

Sono previste altre "feste" l'1 ed il 2 novembre, l'8 dicembre, il 25 aprile, il primo maggio, il 2 giugno e, appunto, nel giorno della ricorrenza del patrono. 

Silvio silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei)

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI