Al via "Residenze Creative": 3 giorni a tutto rock per imparare la musica gratuitamente
ragazzini-_rock_band._jpgPORTO S.ELPIDIO. Prenderà il via sabato 5 settembre, nel corso di "Anfirock Open Air', "Residenze Creative" la grande manifestazione dedicata ai giovani ed alla musica. Il sindaco Andrenacci: "Un evento che avvicina i giovani alla musica valorizzando il patrimonio di idee ed esperienze del mondo giovanile". Il programma completo
E' tutto pronto per l'edizione 2009 di "Residenze Creative", la grande manifestazione dedicata ai giovani e alla musica organizzata dall'Ambito XX. Il primo appuntamento è fissato per sabato 5 settembre al parco San Filippo, dalle 15 alle 16,30, nel corso di Anfirock Open Air con i musicisti Cosimo Binetti, Francesco Ricci e il liutaio Antonio Pastò.
Per tutti, si tratterà di una giornata all'insegna della musica in uno splendido parco verde ed in un'arena unica nel suo genere per l'acustica e la capacità di accoglienza. Il secondo appuntamento invece si terrà a Monte Urano: presso il Centro Icaro ci sarà il Ruggero Robin Trio mentre alla Scuola Musiquario ci sarà il batterista Eric Cisbani, di origini fermane.
Ultimo appuntamento a Sant'Elpidio a Mare il 25 e 26 settembre con il Maestro Ramberto Ciammarughi. Ogni residenza si concluderà con una jam session degli artisti con gli allievi iscritti. "Anche quest'anno - ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci - grazie alla Legge Regionale 46/95 e alla collaborazione tra i Centri Di Aggregazione Giovanile delle provincie di Ascoli e Fermo, dell'Asur 11 e delle associazioni come la Scuola Musiquario di Monte Urano e Anfirock di Porto Sant'Elpidio, si terranno le attesissime Residenze Creative 2009. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, che permette di avvicinare i giovani al mondo della musica. L'obiettivo di questo progetto infatti è proprio quello di incentivare l'aggregazionismo e l'associazionismo tra i giovani, al fine di valorizzare appieno il patrimonio di idee ed esperienze presenti nel mondo giovanile: vale a dire progettare per i giovani e con i giovani".
L'iscrizione a Residenze Creative è gratuita ed è possibile iscriversi fino al giorno precedente. Per informazioni rivolgersi all'Ambito XX, segreteria organizzativa, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , al Cag Icaro di Monte Urano, 0734840737-3497122225- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , al Cag I Belong di Sant'Elpidio a Mare e all'Informagiovani o al Cag Alta Tensione di Porto S. Elpidio.
2 settembre 2009
MARINO POMPEI - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI