Straordinaria scoperta dell'università di Ancona: create ghiandole mammarie che producono latte

mamma_allatta_al_seno

Per la prima volta al mondo sono state create nuove ghiandole mammarie attive trapiantando tessuto adiposo nelle mammelle. La sensazionale scoperta è opera dello staff di Saverio Cinti dell'università Politecnica delle Marche. I dettagli di una scoperta rivoluzionaria

Si tratta di una delle scoperte più rivoluzionarie degli ultimi tempi ed è stata condotta  dal gruppo di Saverio Cinti dell'università Politecnica delle Marche di Ancona. 

L'esperimento dimostra per la prima volta al mondo che cellule adulte del tessuto adiposo possono riprogrammarsi spontaneamente, ossia tornare ''bambine'', vere e proprie staminali.

Lo staff dell'università anconetana ha trapiantato del tessuto adiposo viscerale nelle mammelle in topi vivi che si e' trasformato in ghiandola mammaria capace di produrre latte.
La ricerca, che apre la strada anche a future cure contro obesita' e diabete, e' pubblicata nell'edizione online della rivista Stem Cells.

 

25 agosto 2009

ELENA POMPEI - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI