Alice Tomassini regala alla contrada Fiorenza la gara degli arcieri della Cavalcata dell'Assunta

vincitriceALTRE NOTIZIE SU FERMO

FERMO. Tanta gente in piazza del Popolo per la gara degli arcieri legata alla Cavalcata dell'Assunta. Ha vinto la contrada Fiorenza grazie alla giovanissima Alice Tomassini (nella foto con il trofeo). Tutti i particolari della gara e della serata

E' la contrada Fiorenza la vincitrice dell'edizione 2009 della gara di tiro con l'arco fra arcieri delle contrade. A trionfare per il secondo anno consecutivo è stata la giovanissima Alice Tomassini, 21 anni, di Fermo, studentessa del corso di Laurea Infermieristica di Ancona. Tenacia e sangue freddo le hanno dato la forza per superare gli altri dieci concorrenti, tutti uomini, e portare Fiorenza alla vittoria.

 

Nonostante il tempo incerto Piazza del Popolo si è riempita di pubblico per un colpo d'occhio davvero straordinario. Una gara iniziata con tutti e dieci gli arcieri di contrada: Giorgio Marozzini per Campiglione; Alice Tomassini per Fiorenza; Giacomo Donati per Pila; David Bonfigli per San Bartolomeo; Giampaolo Marinangeli per San Martino; Maurizio Marinozzi per Capodarco; Simone Poggi per Campolege; Marco Oriferi per Castello; Antony Rocchi per Molini Girola; Silvano Calcinaro per Torre di Palme.

 

L'obiettivo era di rompere il maggior numero di piatti in terracotta dalle diverse dimensioni, il più difficile ed il più piccolo era ovviamente quello del centro. Una semifinale a sei nella quale si sono scontrate le contrade di Torre di Palme, Capodarco, San Bartolomeo, Molini Girola, Campolege e Fiorenza. Finalissima con Alice Tomassini per Fiorenza e Maurizio Marinozzi per Capodarco. La vittoria della Tomassini è stata per un punteggio totale di 25 a 20. Una sfida al cardiopalma che ha visto i contradaioli esultare al verdetto finale del giudice. 

 

Soddisfatto dell'iniziativa il vice presidente Vicario Silvio Dionea: "Un successo di pubblico anche contro le condizioni meteo incerte che ha confermato la passione dei fermani per le iniziative della Cavalcata". 

 

5 agosto 2009

ENRICO MEDICI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI