Studente morto in Spagna, ieri l'ultimo saluto a Fermo. Ora si attende l'esito dell'autopsia italiana
giacomo_nicolai

(foto da profilo Fb di Giacomo Nicolai)

FERMO, 3.4.2017  - Ieri c'è stato l'ultimo saluto a Giacomo Nicolai, il 24enne di Fermo, studente del Politecnico di Torino, morto in Spagna con tre coltellate all'emitorace sinistro. Il funerale è stato celebrato nell'ex ristorante 'Mario' nel quartiere di Santa Caterina, dato che tutte le chiese di Fermo sono inagibili. Oltre alla famiglia sconvolta dal dolore, c'erano tanti amici, ex compagni di scuola, studenti universitari ed alcuni di loro hanno letto  una lettera, al suono del pianoforte.
"Una madre non può assistere al funerale del figlio" ha osservato Erminia Fidanza al termine della messa, ammettendo di essere "disperata" e di non riuscire a capire "quale è il disegno di dio per me, per Giacomo, per i nostri cari". 
"Ragazzi - ha aggiunto, rivolgendosi ai tanti giovani presenti - non sprecate le opportunità che la vita ci da".

Per le autorità spagnole Giacomo si è ucciso in casa al ritorno da una festa, ma la famiglia ha molti dubbi, tanto che ha chiesto e ottenuto dalla Procura di Roma una seconda autopsia, effettuata pochi giorni fa a Roma.
Ora non rimane che attendere l'esito dell'esame autoptico che sarà depositato entro 60 giorni, ma le prime risultanze avrebbero lasciato tutte le ipotesi aperte.


Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it 

Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile: 
Silvestro Pompei -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI