Studente morto in Spagna, fissata per domani la nuova autopsia
Giacomo_Nicolai_di_Fe_morto_in_spagna

(foto profilo Facebook di Giacomo Nicolai)

FERMO, 29.3.2017 - Su Giacomo Nicolai, lo studente fermano di 24 anni ritrovato morto nel suo appartamento di Valencia, con tre coltellate nel petto, sarà eseguita una nuova autopsia ed nuovi esami tossitologici. Così ha disposto il pm di Roma, Marcello Monteleone, che ha affidato l'incarico al prof. Giorgio Bolino, dell'Università La Sapienza, e alla tossicologa Roberta Tittarelli fissando per domani 30 marzo la data dell'esame.
La famiglia di Giacomo, che da subito ha dubitato dell'ipotesi di suicidio del figlio fornita dalla polizia spagnolasi,  ha nominato come consulente il prof. Piergiorgio Fedeli. 
Il fascicolo di inchiesta italiano, per ora, è aperto contro ignoti e con un'ipotesi di reato ancora da formulare ed il prof. Bolino si è riservato 60 giorni di tempo per depositare le proprie conclusioni.
Intanto la speranza dei genitori è che l'indagine italiana chiarisca ciò che è accaduto durante le ultime ore di vita del figlio Giacomo, uno studente di ingegneria, soddisfatto del suo percorso di vita e dell'esperienza che con l'Erasmus stava conducendo a Valencia.
Dalle indagini della polizia spagnola, che ha chiuso il caso in 48 ore, dopo aver interrogato 5 ragazzi che lo conoscevano (due messicani che vivevano con la vittima, un tedesco e un'amica di Giacomo), sarebbe emerge che quella sera Giacomo sarebbe andato a dormire dopo aver partecipato ad una festa con i due coinquilini. Uno di questi avrebbe riferito alla polizia spagnola che attorno alle 7 del mattino l'avrebbe trovato morto nella sua camera da letto. Secondo la polizia, Giacomo si sarebbe suicidato accoltellandosi per 3 volte con un coltellino dalla lama di 7 cm, acquistato di recente (non si sa da chi) senza lasciare alcun biglietto o messaggio.

 

www.laprovinciamarche.it 
Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile: 
Silvestro Pompei -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI