Salgono a 43 i casi di nuova influenza nelle Marche

torrette_jpegALTRE NOTIZIE SU SALUTE MARCHE

Aumentano i casi di nuova influenza accertati nelle Marche. Tutti i nuovi malati sono reduci da viaggi all'estero e sono già in buona salute. Le analisi sono state effettuate al Torrette di Ancona (nella foto). Ecco le misure che la Regione adotterà a settembre

 

Crescono i casi di nuova influenza accertati nelle Marche, a partire dall'inizio del mese di giugno: sono ora 43, rispetto ai 30 diagnosticati fino alla settimana scorsa. I nuovi ammalati sono reduci da viaggi a Corfù, Inghilterra, Polinesia (con tappa negli Stati Uniti) e Spagna. La distribuzione provinciale segnala 26 casi ad Ancona, 6 a Pesaro e Urbino, 5 ad Ascoli Piceno, 4 a Macerata e 2 a Fermo.

Il Centro di virologia di Torrette ha testato 90 campioni sospetti, riscontrando le 43 positività. I dati sono stati analizzati nella riunione del Comitato pandemico regionale, convocata per adottare le disposizioni prevista nell'ultima circolare del ministero della Salute. Il provvedimento aggiorna le indicazioni relative alla prevenzione, sorveglianza e controllo della nuova influenza da virus A/H1N1.

Il Ministero ha confermato l'Azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti" di Ancona nella "Rete dei laboratori regionali di riferimento con comprovata capacità diagnostica per la nuova influenza".

Nel mese di settembre, in collaborazione con il Centro di riferimento regionale per la Medicina Generale, sono state programmate le attività formative rivolte ai medici e ai pediatri di famiglia che operano nel territorio regionale.

 

28 luglio 2009

WALTER NOVELLI ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI