Nuovo servizio di check-up a Villa dei Pini

ospedaleCIVITANOVA 30.5.2012 - Gli accertamenti previsti vengono effettuati tutti nel corso di un'unica giornata e, al termine, vengono comunicati i risultati e viene effettuato un consulto con i vari specialisti

Prevenzione come principale strumento per mantenere la salute e per allungare l’aspettativa di vita. I dati dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) parlano chiaro: l’86% dei decessi e il 77% della perdita di anni di vita in buona salute sono causati da patologie che hanno in comune fattori di rischio modificabili e su cui si può intervenire con successo se si effettua una prevenzione attenta e regolare.

In quest’ottica, tempestività e accessibilità alle strutture sanitarie diventano fattori fondamentali che possono veramente segnare la differenza. Nasce così l’idea di un servizio di check-up rapido, semplice e di qualità, proposto dalla Casa di cura Villa dei Pini di Civitanova Marche, struttura multispecialistica di eccellenza dotata di professionalità di elevato pregio e di macchinari ad alta tecnologia.

Il servizio si articola in diverse soluzioni, per offrire un controllo prevenzionale, diagnostico o di check-up del quadro complessivo di salute. Il tutto all’insegna della semplificazione e della personalizzazione: i singoli pazienti, infatti, vengono seguiti da un gruppo di coordinamento che analizza la situazione clinica personale e pianifica di conseguenza il percorso di controllo più adatto. Gli accertamenti previsti vengono poi effettuati tutti nel corso di un’unica giornata, e al termine non solo vengono comunicati i risultati, ma viene effettuato anche un consulto con i vari specialisti per suggerire stili di vita più consoni ed eventuali terapie da seguire.

“Il servizio si distingue per la sua innovazione, per l’approccio integrato e per la valutazione globale del paziente –spiega Antonio Aprile, direttore generale di Villa dei Pini-, e spicca per l’ottimizzazione dei tempi e per le modalità semplici di accesso: basta infatti contattare un operatore allo sportello o tramite il numero verde per avviare immediatamente il percorso di controllo. In questo modo il check-up diventa più semplice e si avvicinano più persone all’indispensabile prevenzione”.

Il servizio è accessibile anche dal punto di vista economico: le soluzioni integrate proposte, infatti, consentono di ottimizzare anche i costi, prevedendo inoltre convenzioni e strumenti di fidelizzazione.

 
 
Loc_Centro_est_24_masc_x_sito
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI