Ginnastica artistica, la World Sporting Academy medaglia d'argento in Francia

Ginnastica_artistica_Jessica_e_Joel_MattoniSAN BENEDETTO 22.5.2012 - Jessica Mattoni, Joelle Elisabeth Mattoni e Clarissa Ciarabellini (nella foto) conquistano, con la formazione di Le Mans, la medaglia d'argento al campionato nazionale francese a squadre

Dopo la storica promozione nella serie A1 italiana, conquistata le settimane scorse a Padova, le atlete della World Sporting Academy hanno compiuto un'altra grande impresa, questa volta in campo internazionale, nel campionato di massima divisione (DN1) francese di ginnastica artistica femminile. Ormai da 5 anni, infatti le atlete sambenedettesi della Wsa partecipano al campionato nazionale francese a squadra nelle file dell'Avant Garde Le Mans, società con la Wsa ha stabilito un gemellaggio sportivo. Jessica Mattoni, Joelle Elisabeth Mattoni e Clarissa Ciarabellini hanno, infatti, contribuito in maniera determinante alla conquista della medaglia d'argento della formazione di Le Mans nella gara finale che si è disputata Toulon sulla Costa Azzurra.

Gara tiratissima con Jessica Mattoni in grande spolvero che ha realizzato il secondo miglior punteggio di tutta la gara, Joelle Elisabeth Mattoni determinata e costante nella sua prestazione e Clarissa Ciarabellini in netta crescita. Non possiamo dimenticare il resto della squadra e quindi la più che buona prestazione di Maelys Plessis della nazionale francese junior di ritorno dai recenti europei di Bruxelles e di Camille Tudury entrambe dell'Avant Garde Le Mans.

In realtà sul campo la squadra di Le Mans, che poteva contare anche sulle francesi Maelys Plessis (nazionale juniores francese) e Camille Tudury, avrebbe conquistato il primo posto e la medaglia d'oro ma, per regolamento federale francese che viene applicato unicamente nell'anno dei giochi olimpici, alla squadra che poi è risultata vincitrice, è stato accreditato il punteggio di una loro ginnasta assente dalla competizione a scopo cautelativo perché fa parte della Team nazionale che dovrà partecipare alle olimpiade di Londra 2012.

Resta, comunque, la soddisfazione per l'ennesima grande prova delle ragazze della Wsa, la società sambenedettese che intanto si prepara ai prossimi, importanti appuntamenti.  Questa settimana a Roma sono in programma i Test nazionali di Maria Vittoria Cocciolo L2 e Valentina Giommarini L1, poi i campionati regionali di Categoria Senior di Joelle Elisabeth Mattoni e il Campionato Nazionale Assoluto di Jessica Hélène Mattoni il 16 giugno che avrà luogo a Catania considerato un vero e proprio test pre-olimpico. 

Francesco Di Silvestre - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI