Boom di iscrizioni, crescono del 10% le immatricolazioni all'Università di Camerino

universita_camerinoCAMERINO 7.12.2011 - Crescono del 10,4% le immatricolazioni all'Università di Camerino, risultati positivi anche per tutti i corsi di laurea che hanno sede nel Piceno

Straordinario successo per le immatricolazioni all’Università di Camerino. Lo scorso 7 novembre si sono chiuse le iscrizioni e rispetto allo scorso anno accademico i nuovi iscritti ai corsi di laurea offerti da Unicam hanno fatto registrare un eccellente +10,4%! “I dati relativi alle immatricolazioni per l’anno accademico 2011/2012 – ha sottolineato con soddisfazione il Rettore Flavio Corradini - sono ancora una volta la dimostrazione che l’Ateneo è in perfetta salute e in costante crescita. Sono una testimonianza dell’apprezzamento nei confronti della qualità della nostra offerta formativa e dei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri studenti, certificati ormai da diversi anni non solo secondo le norme ISO 9001:2000, ma anche da autorevoli classifiche quali quelle del Censis che ci vedono al primo posto tra i piccoli Atenei ormai da otto anni consecutivi”. Le matricole dell’Ateneo camerte sono 1438: da segnalare lo straordinario successo ottenuto da tutti i corsi della Scuola di Scienze e Tecnologie e della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie, in particolare dei tre corsi di laurea che rientrano nel Progetto Lauree Scientifiche che sono Fisica, Chimica e Matematica. Si tratta di un segno che l’interesse dei giovani verso le discipline scientifiche sta aumentando, anche grazie alle opportunità di lavoro che offrono.

Ottima performance anche per la Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, che pur avendo stabilito un numero programmato per i corsi di laurea magistrale in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha comunque registrato un aumento del 6% anche grazie al corso di laurea in Informazione scientifica sul farmaco e sui prodotti della salute.

Bene anche la Scuola di Giurisprudenza, in particolare per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Risultati particolarmente positivi anche per tutti i corsi di laurea che hanno sede nel Piceno, sia ad Ascoli, con il successo confermato anche per questo anno della Scuola di Architettura e Design, che a San Benedetto del Tronto. Piena soddisfazione quindi per Unicam, anche in considerazione del fatto che i dati non sono ancora definitivi perché, seppur pagando una mora, è possibile ancora perfezionare la pratica di iscrizione entro il 31 gennaio 2012.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI