In piazza per riscoprire le tradizioni e le tipicità del territorio

piazza_del_popolo_jpegASCOLI 2.12.2011 - Sabato 3 e domenica 4 dicembre torna in piazza del Popolo "Scopri...Amo Ascoli" la rassegna che promuove le tradizioni e le tipicità del territorio

Edizione prenatalizia di “Scopri…Amo Ascoli”, la rassegna volta a promuovere e rilanciare tradizioni e tipicità del territorio, in programma sabato 3 domenica 4 dicembre nella suggestiva cornice di palazzo dei Capitani del Popolo. Nelle sale espositive del palazzo, una quarantina di espositori metteranno in mostra non soltanto i loro prodotti ma soprattutto il loro talento e la loro passione.

Perché il fascino di “Scopri…Amo Ascoli” è proprio questo: il talento e la passione che c’è dietro ad ogni articolo in mostra, dal ricamo al tombolo, dal decoupage all’uncinetto, dai lavori in travertino alle sculture in legno e pietra e poi ancora dalle pitture all’alta bigiotteria.

Non mancherà la musica con il duo “Vita Pop Live FR” che allieterà i visitatori mentre per i più piccoli il “Mago Poldo” offrirà momenti di animazione con una serie di performance molto spiritose e divertenti.

La novità, in questa edizione natalizia, è la presenza dell’ Associazione Culturale Campolungo che premierà le migliori letterine di Natale scritte dai bambini.

“La manifestazione - sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico, Massimiliano Di Micco - è un mercatino particolare che, per la sua originalità, ha riscosso sempre un grande successo e per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di riproporla in più edizioni”.

“Si tratta di un’ iniziativa importante - conferma il sindaco Guido Castelli – che riprende la felice esperienza di Accendi il tuo quartiere .. Illumina la tua città e che dà l’opportunità agli hobbisti e agli artigiani della nostra città di farsi conoscere ed apprezzare. Un ringraziamento particolare va agli sponsor perché grazie alla loro collaborazione siamo riusciti ad organizzare anche questo nuovo appuntamento”.

Roberto Roberti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI