I corti della scuola media "Cappella-Curzi" al Girocorto Festival
scuola_-studenti-1-highSAN BENEDETTO 9.11.2011 - Sono 4 i corti prodotti dall'istituto scolastico sambenedettese che partecipano alla 7^ edizione del Girocorto Festival di Tivoli
Un eccezionale risultato per la Scuola Media "Cappella-Curzi" di San Benedetto del Tronto. Ben quattro corti prodotti dall'Istituto stanno partecipando alla 7° edizione del Girocorto Festival, che è iniziato il 5 novembre e proseguirà fino a sabato 12 presso le Scuderie Estensi di Tivoli (Roma). Si tratta dei corti "Il primo giorno di scuola di Alessia" (2009), "Succo di mela" (2009), "Contro i compiti per casa" (2009) e "I colori che siamo" (2011), tutti girati da Dante Albanesi con gli studenti della Cappella-Curzi e la collaborazione dei docenti Riccardo Massacci, Gianfranco Galiè e Manuela Federici. Info su www.girocorto.it .

Al Girocorto Festival partecipa anche "1-100", realizzato da Dante Albanesi con la Scuola Media "Carlo Crivelli" di Montefiore dell'Aso. Sempre "1-100" è in concorso al Reggio Film Festival, in programma dal 10 al 15 novembre. Info su www.reggiofilmfestival.it .

Il corto "I colori che siamo", dedicato alla bandiera italiana in occasione del 150° anniversario dello Stato Italiano, parteciperà inoltre ad altre due prestigiose rassegne: il Marano Spot Film Festival(in programma a Napoli dal 30 novembre al 4 dicembre) e il Sottodiciotto Film Festival(in programma a Torino dall'8 al 17 dicembre).
Alessandro Lorenzi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI