Progetto per promuovere la cultura della protezione civile

fermo-_p.del_popolo_FERMO 8.11.2011 - Da lunedì 14 novembre in piazza del Popolo prende il via un ciclo di incontri perpromuovere la cultura dellaprotezione civile

L’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Fermo organizza, a partire da lunedì 14 novembre, una serie di incontri per la diffusione della cultura di protezione civile. “Si tratta di un programma” ha dichiarato l’assessore Fortuna “finalizzato a diffondere nozioni relative ai meccanismi di gestione delle emergenze e alle norme comportamentali da adottare in caso di pericolo”. La partecipazione è aperta a tutti e gli incontri si terranno con inizio alle ore 21.15 presso il Caffè Letterario di Piazza del Popolo.

Dopo l’incontro di lunedì 14 in cui si parlerà del ruolo degli Enti Locali nel sistema di Protezione Civile, ne seguiranno altri due, nei lunedì successivi: il 21 novembre si parlerà dei rischi presenti sul territorio e delle norme di auto-protezione mentre l’incontro conclusivo verterà sui principi generali di primo soccorso. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli interessati potranno in seguito aderire al gruppo Comunale di Protezione Civile, una realtà in continua evoluzione che svolge attività molto importanti per il territorio, non solo in occasione di calamità ma anche per il monitoraggio delle zone a rischio, iniziative di prevenzione e formazione, tutela ambientale e degli animali.

“Con questi appuntamenti” ha concluso Fortuna “vogliamo fornire alcuni strumenti base per capire cosa significa far parte della Protezione Civile ma, soprattutto, creare una ulteriore occasione per accrescere il senso di appartenenza alla comunità.” Per informazioni ci si può rivolgere direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Fermo.

Enrico Medici - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI