Operativa la sala conferenze della Mole

mole_ANCONA 5.9.2011 - La nuova sala prevede 416 posti, una sala regia, due foyer su due diversi piani, un bar e un servizio guardaroba

Sala convegni della Mole, da questa sera operativa. Il sindaco Fiorello Gramillano questa mattina ha effettuato un sopralluogo alla Mole per verificare la messa a punto della sala convegni del Lazzaretto che da questo pomeriggio diverrà operativa ospitando gli eventi previsti dal programma del Congresso Eucaristico.

La nuova sala conferenze prevede 416 posti, una sala regia, due foyer su due diversi piani, un bar e servizio guardaroba. La sala, di una capienza adatta a molti eventi culturali e convegnistici, ha ingresso dal piano terra, ha i posti a disposizione suddivisi in sei settori numerati, poltrone imbottite con desk estraibile; pareti parzialmente rivestite con pannellature fonoassorbenti in legno, attrezzatura per videoproiezioni su schermo 4 metri per 3, diffusione sonora; servizio di traduzione simultaneo garantito tramite cuffie e collegamento wireless. Il progetto redatto dal Servizio Edilizia Monumentale del Comune ha previsto inoltre una scala a struttura metallica (e un ascensore per 11 posti) che porta al piano superiore, al foyer con servizio guardaroba e soppalco con i locali di regia e traduzioni. L’ingresso ai disabili è garantito da un percorso laterale che porta direttamente alla parte anteriore della sala, in quota e senza barriere.

Il sindaco ha visitato la sala conferenze e quindi la sala stampa del Congresso Eucaristico ospitata negli spazi ristrutturati della Mole.

Oltre un milione e 670 mila euro sono stati spesi dall’Amministrazione per tutte le opere:   la sistemazione del pavimento del canalone, il cui accesso è controllato da telecamere, la realizzazione di una sofisticata impiantistica elettrica, di videosorveglianza e controllo umidità alla sala Podesti che ospita la mostra “Alla mensa del Signore, infine la messa a punto della sala conferenze.

In seguito il primo cittadino ha visitato lo stand del C@omune allestito alla fiera in occasione del Cen. Lo stand è stato predisposto dal settore Turismo ed è gestito da hostess di una nota agenzia dorica.  Lo spazio dispone di materiale promozionale proveniente dai vari settori del Comune e anche da enti quali l'associazione Riviera del Conero, Baia di Portonovo e dal Museo Archeologico cittadino secondo la logica promossa dall'assessore Andrea Nobili del "fare sistema" con tutti gli enti del territorio.

Oltre alle mappe della città stampate in occasione del Congresso eucaristico nazionale, fiore all'occhiello dello stand è il nuovissimo dvd "Ankon. Percorsi tra storia, tradizione e cultura della città di Ancona", che viene trasmesso a rotazione continua dallo schermo presente nello stand. Il dvd, realizzato anch'esso in occasione del Congresso ma utile anche in prospettiva futura, presenta le nostre eccellenze attraverso tre percorsi turistici.  Aperto fino all'11 settembre dalle 9 alle 19 lo stand è sistemato alla fiera a fianco del centro congressi intitolato a Giorgio La Pira.

Walter Novelli - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI