Calcio e solidarietà, binomio vincente

calcio1TOLENTINO 2.9.2011 - Grazie all'incasso della "Partita del cuore" in programma domenica 4 settembre verranno finanziate diverse attività a sostegno dei giovani disabili

“Siamo grati a chi ha organizzato questo evento di aver pensato alla nostra associazione, perché i fondi raccolti serviranno a finanziare le nostre attività a sostegno dei giovani disabili, e ci sentiamo di invitare calorosamente la cittadinanza a partecipare, visto lo scopo benefico”. È questo il pensiero di Rosanna Baccifava, presidente di “Volontari senza confini”, che insieme all’Unitalsi e alla “Casa sul colle” sarà una delle associazioni che beneficeranno degli incassi della quinta edizione della “Partita del cuore”, che si terrà a Tolentino il 4 settembre, allo Stadio della Vittoria, a partire dalle 15.30.

 L’associazione ha intenzione di utilizzare i fondi raccolti soprattutto per uscite mirate, eventi e in generale per l’organizzazione del tempo libero di giovani che altrimenti avrebbero poche possibilità di incontro e scambio con i coetanei; uno scopo perseguito anche dal progetto “I guardiani del sorriso”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche e di cui “Volontari senza confini” è capofila.

La partita benefica vedrà protagonisti le squadre “Politici” contro Tolentino “Vecchie Glorie”, e Tolentino “Resto del Mondo” contro la Nazionale Calcio Medici; si tratta di un quadrangolare a 11 (riservato a non tesserati) che si contenderanno il quinto trofeo de “La Nostra Partita del Cuore”. L’evento è promosso dal sindaco Luciano Ruffini, dalla Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con i capigruppo consiliari, dal presidente della Consulta degli Immigrati, Berkley Justos, e da Alberto Marcelletti, Stefano Gobbi, Gianni Principi e Carlos Suarez. A presentare l’evento, ripreso da VideoTolentino; Luca Romagnoli; la madrina sarà Francesca Scattolini, Miss Marche 2007.

Ludovica Dorsè - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI