A fuoco la collina tra Grottammare e Ripatransone

incendio_boschiGROTTAMMARE 28.8.2011 - Vasta l'area interessata che ha impegnato per tutta la notte e la mattina Corpo Forestale e Vigili del fuoco di San Benedetto, Ascoli, Fermo ed Ancona con 10 automezzi e 4 aerei. Evacuati un ristorante ed una casa

 

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato questa notte sulle colline tra Grottammare e Ripatransone.

La causa pare sia da imputare alle forti raffiche di vento che hanno spazzato la zona in modo intermittente dalla serata di ieri. Sul luogo sono intervenuti numerosi uomini del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del fuoco provenienti dalla vicina San Benedetto, ma anche da Fermo e persino Ancona.

Più di una decina gli automezzi utlizzati a cui si sono aggiunti quattro mezzi aerei: un elicottero della Forestale, un Canadair e due Firefox. Vigili del Fuoco e Forestale hanno lavorato tutta la notte e l'intera mattina per domare l'incendio che solo in tarda mattinata è stato circoscritto.

E' in atto la stima dei danni che a livello ambientale sembrano notevoli visto che il rogo ha interessato diversi ettari di pineta.

Alessandro Lorenzi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI