Alghe tossiche "padrone" del Passetto: confermato divieto di balneazione

passettoANCONA 26.8.2011 - Questa mattina i tecnici dell'Arpam hanno registrato un sensibile aumento della concentrazione di alghe tossiche nelle acque antistanti il Passetto

 

Ancora una doccia fredda per tutti quegli anconetani che in questi giorni di caldo torrido avrebbero voluto rinfrescarsi nelle acque antistanti il Passetto da giorni vietate alla balneazione.

I tecnici dell'Arpam proprio questa mattina hanno effettuato specifiche analisi su alcuni campioni riscontrando un aumento della concentrazione di alghe tossiche del tipo Ostreopsis Ovata.

 I risultati dell'indagine evidenziano una concentrazione di 4,3 milioni di cellule per litro nell'acqua di fondo, e di 57.301 cellule per grammo macroalga. Viene dunque confermato il divieto di balneazione in tutta la cosiddetta spiaggia del Passetto.

Silvio Silvestri - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI