PIazza del Popolo diventa un giardino all'italiana

piazza_del_popolo_psPESARO 17.8.2011 - Giovedì 18 agosto ultimo appuntamento della rassegna "Giovedì in giardino" con la ricostruzione di un giardino all'italiano e degustazione di piatti tipici del "bel paese"

Il Giovedì in Giardino saluta la piazza di Pesaro con l'ultimo appuntamento della rassegna 2011. Dalle 19.00 giochi di luce, fiori e un clima tipicamente nostrano accoglieranno i visitatori che potranno passeggiare in una vera e propria ricostruzione di un giardino all'italiana. Dalle 20.00 sarà proposta una degustazione dei piatti che più caratterizzano il nostro “bel paese” accompagnata dalle esibizioni artistiche di Istituto Luce e da uno special guest a sorpresa. 

Gli appuntamenti del giovedì non finiscono qui. Dalle 9.30 alle 11.30 negli stabilimenti balneari vi aspetta l’animazione di Spiaggia Villaggia, giochi per bambini e ginnastica per tutti a cura dello staff di Pesaro Village. In centro i negozi resteranno aperti dalle 21 alle 23 per fare un po’ di shopping serale per approfittando dei saldi estivi. Proseguono anche le iniziative coordinate dal consorzio “Al centro di Pesaro” in occasione del Rossini Opera Festival. Dalle 17.00 alle 20.00 la filodiffusione diffonderà per le vie del centro storico le musiche delle opere di Gioachino Rossini mentre saranno esposti nelle vetrine dei negozi del centro storico abiti di scena della manifestazione. Alle 21.30 in piazzale Collenuccio vi aspetta il concerto del Rossini Street Quartet mentre in piazzale Olivieri, sempre alla stessa ora, quello del duo Hebano.

Le iniziative fanno parte del programma di accoglienza estiva “Pesaro è 100 giorni d’estate”, realizzato dall’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI